TEATRO

Bel servizio del Tg2, a cura di Cinzia Terlizzi, Aggiungi un posto a Tavola, con Gianluca Guidi 

In scena al Teatro Brancaccio di Roma fino al 26 novembre.

TRAMA

La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo. Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull'arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la giovane figlia del sindaco da sempre perdutamente innamorata di lui. Il giovane curato decide però di non abbandonare il suo paese e i suoi amici e Dio, vedendo fallire il suo progetto, fa smettere il diluvio. Per brindare al lieto fine Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui!

Con Hairspray la musica e la danza diventano il mezzo migliore per esprimere lo spirito di ribellione e permettono di comunicare i valori che sono i pilastri essenziali di ogni democrazia. 

 "La nostra più grande soddisfazione è vedere arrivare a teatro intere famiglie che scoprono nei nostri spettacoli storie e sogni. Chi decide di uscire di casa, pagare un biglietto, trovare parcheggio vuole vedere qualcosa di diverso e poi portare con sé un'emozione a casa. Per questo puntiamo sulla varietà di generi e di età. Ci rivolgiamo a tutti, dai più piccoli ai nonni".

Leggi tutto...

Pillole di #amicizia Fatima Trotta sarà Lady Mariam
Ambizione, coraggio, amore e avventura, in un grande musical originale per tutta la famiglia  Leggi tutto...

La storia, ispirata ad un fatto realmente accaduto, è quella di un gruppo di donne fra i 50 e i 60 anni, membri del Women's Institute che si impegna in una raccolta fondi destinati a un ospedale nel quale è morto di leucemia il marito di una di loro. Chris, stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza, ha l'idea di fare un calendario diverso da tutti gli altri, in cui convince le amiche del gruppo a posare nude.

Leggi tutto...

 Nel 1974 in #Italia va in scena per la prima volta un musical che resterà 6 mesi in un Teatro! Sta per tornare a Roma #Aggiungiunpostoatavola

Leggi tutto...

Alla stazione #Anagnina... grande entusiasmo... forti applausi... Una meravigliosa #esplosione di gioia, rumori e musica a sorpresa gli STOMP si esibiscono fra lo stupore dei passanti
Al #teatrobrancaccio fino al 20 maggio Stomp
chiedi info per i biglietti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Harry Potter e la pietra filosofale, il cine-concerto arriva a Milano e Napoli

Il tour italiano della versione musicale di "Harry Potter e la pietra filosofale" continua. Dopo il debutto a Roma, il cine-concerto del primo film della saga cinematografica ispirata ai libri sul maghetto di J. K. Rowling arriva anche a Milano e Napoli. Un nuovo modo per rivivere uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi 15 anni: ottanta elementi dell'Orchestra Italiana del Cinema eseguiranno dal vivo la colonna sonora composta da John Williams, mentre le immagini e i dialoghi saranno proiettati in sincrono sullo schermo. L'appuntamento è al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 12 al 14 maggio e all'ETES Arena Flegrea di Napoli il 2 e il 3 giugno

 

 

Leggi tutto...

ondata da David Parsons e Howell Binkley, la compagnia Parsons Dance continua a incantare il pubblico con la sua danza atletica e i suoi giochi di luce. Ha sede a New York e da lì si muove in tutto il mondo. Ad oggi sono circa 383 le città in cui si è esibita la compagnia, circa 22 Paesi dei cinque continenti. Il viaggio continua.

Leggi tutto...

Tutti i principali teatri al mondo festeggiano la Giornata Mondiale del Teatro. Ci associamo a questa bella iniziativa nella speranza che il Teatro torni ad essere frequentato come una volta.

 

A causa dell'inerzia delle istituzioni e delle promesse eluse", il direttore artistico Luca Barbareschi annuncia "la chiusura del Teatro Eliseo".

Leggi tutto...

Michele La Ginestra a Maggio al Teatro Sistina!
M'ACCOMPAGNO DA ME regia #RobertoCiufoli

Leggi tutto...

Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero.

Leggi tutto...

Alzi la mano chi non lo ha mai visto! A quarant’anni dall’uscita nelle sale italiane di Febbre da Cavallo, era il 17 maggio del 1976, il teatro Sistina di Roma ospita la trasposizione teatrale del film che ha segnato una intera generazione arricchendo il vocabolario popolare di espressioni e modi dire che ancor oggi suonano nelle orecchie di tutti con le stesse inflessioni dei fortunati e talentuosi protagonisti di allora.

Leggi tutto...

AMALUNA IL NUOVO SPETTACOLO DEL CIRQUE DU SOLEIL

Leggi tutto...

Parsonsdance: coreografie da cult della danza mondiale, vederli significa ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.

Leggi tutto...

TORNANO GLI STOMP !!

Leggi tutto...