SVAGO E CULTURA

PER IL PERIODO NATALIZIO

Venite a scoprire insieme a me lo straordinario Regno di Natale: un villaggio come mai si è visto prima ad ora, di oltre 2600 metri quadrati, allestito nel cuore del Parco, composto da tre strutture scenografiche che vi trascineranno in un’esperienza magica, al di fuori dello spazio e del tempo. Moderne ed avanzate tecnologie si uniranno al tradizionale calore dell’atmosfera Natalizia e a suggestive installazioni: un’avventura unica e spettacolare per vivere tutta la magia del Natale!

Leggi tutto...

Tutti a casa di Willy Wonka. Non ce ne voglia Roald Dahl ma l'allusione viene spontanea quando si parla di "casa del cioccolato".

Leggi tutto...

KLIMT EXPERIENCE  dal 7 giugno al 31 ottobre 2017 alla reggia di Caserta, magica cornice del barocco italiano costruita da luigi Vanvitelli (Van Wittel)

Leggi tutto...

Oltre 60.000 visitatori dalla data di apertura, il 65% dei quali under 30, 40.000 followers sui social media, generate nel web più di 1.000.000 interazioni.

Leggi tutto...

a la città d'arte che negli ultimi sette anni ha incrementato di più il volume dei suoi visitatori: ben il 152,4% in più.

Leggi tutto...

A partire dall'8 aprile sarà possibile visitare, nella cornice del Palazzo del Governatore, Higher Learning, la mostra di opere fotografiche dell’icona del rock Patti Smith, con circa 120 opere scattate in bianco e nero durante i viaggi dell’artista per il mondo.

Leggi tutto...

Tredici malori nel primo weekend di apertura al pubblico della mostra «Real Bodies, scopri il corpo umano», che espone 350 fra corpi e organi trattati con la tecnica della plastinazione nella sede espositiva di via Guido Reni 7, di fronte al museo Maxxi a Roma.

Leggi tutto...

Avete mai camminato su un ponte tibetano sospeso a 120 metri da terra? Dal 6 aprile sarà possibile farlo senza andare dall’altra parte del mondo: in Basilicata vi aspetta il Ponte alla Luna.

Leggi tutto...

Botero in mostra a Roma. Le opere di Botero arrivano nella Capitale per una mostra davvero imperdibile. L'esposizione del pittore e scultore colombiano è prevista da maggio a settembre 2017 nelle sale del Complesso del Vittoriano.

Leggi tutto...

Il Museo di Leonardo da Vinci offre a ciascun visitatore un’esperienza unica dove la percezione sensoriale e la conoscenza in materia di “Leonardo” si sposano dando al visitatore la sensazione di immergersi in un passato di straordinaria attualità.

Leggi tutto...

LA NECROPOLI DELLA BANDITACCIA: una passeggiata tra arte funeraria etrusca e natura a Cerveteri

La necropoli etrusca della Banditaccia è la principale area di sepolture dell'antica Caere, in cui si concentra la maggior parte delle tombe monumentali. Si tratta di un complesso immenso (è stimata la presenza di circa 20.000 tombe a camera in questa sola necropoli) con caratteri di assoluta unicità, che sono valsi l'inserimento nella lista UNESCO dei siti Patrimonio dell'Umanità.

Leggi tutto...

Arriva la Primavera: torniamo a visitare un capolavoro dell'architettura idraulica: VILLA d'ESTE a TIVOLI (RM)

 

Leggi tutto...