Blog

er festeggiare i 35 anni di amicizia tra la regina dei cartoni animati e i simpatici omini blu, Leolandia sta organizzando per l’8 aprile un evento unico a cui non puoi mancare: il Leolandia Puffi Day! Tutti i LeoOspiti potranno immedesimarsi nei panni dei mitici Puffi e sentirsi per un giorno immersi nel villaggio più blu che ci sia ballando al ritmo della nuova Puffi Dance!

Leggi tutto...

BUON COMPLEANNO AD ANGUS YOUNG IL MITICO CHITARRISTA DEGLI AC/DC NATO  IL 31 MARZO 1955

Il romanzo originale di King si incentra sulle vicende legate a sette bambini – noti come “I Perdenti” – che si trovano a dover affrontare IT, mostro mutante incarnazione del male che il più delle volte appare nelle sembianze di un clown spaventoso: Pennywise.

Leggi tutto...

Dieci anni fa l'avvento di Tiziano Ferro nel contesto della musica nostrana, ha avuto un effetto autenticamente dirompente.

Leggi tutto...

ondata da David Parsons e Howell Binkley, la compagnia Parsons Dance continua a incantare il pubblico con la sua danza atletica e i suoi giochi di luce. Ha sede a New York e da lì si muove in tutto il mondo. Ad oggi sono circa 383 le città in cui si è esibita la compagnia, circa 22 Paesi dei cinque continenti. Il viaggio continua.

Leggi tutto...

Centoquaranta anni di storia, una porta segreta che lo rende unico al mondo, e uno chef che non ha paura di misurarsi con ingredienti tradizionali e stagionali -come il carciofo in aprile- da proporre però in menù verticali, dall'antipasto al dolce.

Leggi tutto...

Chi non vive di fantasia, non immagina la realtà”: questo, “nonno” Walt lo sapeva bene, tanto da aver trascorso la vita intera a creare sogni e suggestioni per adulti e bambini. Un grande atto d’amore che nel tempo è diventato un mondo magico di cartoon capolavoro e personaggi immortali. Disneyland Paris, uno dei parchi Disney più amati del mondo,  compie i suoi primi 25 anni e li celebra in grande, ricordando anche quel Mister Disney che ne è stato la vera mente.

Leggi tutto...

Tutti i principali teatri al mondo festeggiano la Giornata Mondiale del Teatro. Ci associamo a questa bella iniziativa nella speranza che il Teatro torni ad essere frequentato come una volta.

 

Si intitola Il secondo cuore e mai titolo di un album è stato più significativo.

Leggi tutto...

La follia ha preso il sopravvento proprio al penultimo atto di un David di Donatello leggero in bevuta grazie al solito Cattelan, che sarebbe a suo agio in smoking anche a un corso di seminatori d'orzo.

Leggi tutto...

Botero in mostra a Roma. Le opere di Botero arrivano nella Capitale per una mostra davvero imperdibile. L'esposizione del pittore e scultore colombiano è prevista da maggio a settembre 2017 nelle sale del Complesso del Vittoriano.

Leggi tutto...

La musica classica fa “danzare” alcuni dei geni più importanti per la salute del cervello, accendendo quelli legati a memoria e benessere e spegnendo quelli associati alle malattie neurodegenerative come il Parkinson. Lo dimostra uno studio finlandese dell’università di Helsinki, che per primo svela i meccanismi molecolari alla base delle modificazioni fisiologiche che l’ascolto della musica induce nel cervello.

Leggi tutto...

L'amore del pubblico inglese per gli Oasis non accenna a diminuire, neanche con il passare degli anni e della loro assenza dalle scene. Un sondaggio lanciato dalla nuova stazione Radio X per scegliere la Miglior canzome inglese di sempre ha infatti visto la vittoria degli Oasis e della loro Wonderwall.

Leggi tutto...

Gorillaz, la virtual band messa in piedi dal talento britannico dei Blur DamonAlbarn e dal fumettista Jamie Hewlett è pronta a tornare dopo 6 anni di silenzio discografico con il suo nuovo album di inediti Humanz, fuori il 28 aprile.

Leggi tutto...
Thespacecinema.it · Animazione, danza, lirica e arte, #TheSpaceExtra può essere tutto questo. Non perderti questi spettacoli esclusivi! 

Per la gioia dei bambini e dei loro accompagnatori è arrivato il trenino Thomas a Leolandia!

Leggi tutto...

Luneur Park per FAMIGLIE: è il Giardino delle Meraviglie espressamente creato per i bambini fino a 12 anni e per le loro Famiglie. Oltre alle classiche giostre e ai nuovi, meravigliosi, giochi, la famiglia potrà vivere un'esperienza diversa dal solito, in un luogo magico, sicuro e sempre diverso in cui divertimento e apprendimento si uniscono a servizi in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Leggi tutto...

Sono trascorsi già 25 anni dall’apertura dei cancelli di Mirabilandia il 4 luglio del 1992!

Leggi tutto...

I Puffi vi aspettano al Palco Minitalia di LEOLANDIA per triplice abbraccio! Non mancare!

Leggi tutto...

Il Museo di Leonardo da Vinci offre a ciascun visitatore un’esperienza unica dove la percezione sensoriale e la conoscenza in materia di “Leonardo” si sposano dando al visitatore la sensazione di immergersi in un passato di straordinaria attualità.

Leggi tutto...