CINQUE DONNE DEL SUD

Voto:
Inizio Evento: 17-12-2018
Fine Evento: 18-12-2018
Provincia: Roma
Regione: Lazio

CINQUE DONNE DEL SUD

17-18 Dicembre 2018

Sala Umberto

 

con BEATRICE FAZI

Regia di FRANCESCA ZANNI

Produzione di OTI OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO

 

Un monologo che non è proprio un monologo, ma uno spettacolo per una voce sola e cinque personaggi.

Beatrice Fazi, con la versatilità che la contraddistingue, si immedesima in cinque donne, cinque caratteri, cinque generazioni.

Il testo di Francesca Zanni, con un tono sempre in bilico tra il brillante e la commozione e uno sguardo fortemente ironico su chi siamo stati e chi diventeremo, ci racconta di come è cambiata la nostra vita: la coppia, il rapporto tra madri e figli, l’emancipazione femminile. Ma anche di come, nonostante tutti i progressi fatti, quando si parla di sentimenti, siamo sempre alle prime armi.

La mamma meridionale, la ribelle femminista, la figlia dei fiori naif, la manager e l’adolescente nativa digitale: ognuna di queste donne ci fa conoscere un pezzo di storia, la sua personale ma anche quella del nostro Paese. Le loro conquiste le abbiamo vissute, le loro paure sono le nostre, la loro forza ci appartiene. A fare da corollario al racconto, una scena fatta di proiezioni, attraverso cui lo scorrere del tempo sarà sempre tangibile, ricordandoci volti e fatti che fanno parte della memoria storica di tutti noi. Anche la colonna sonora attraversa tutto il secolo, dalla musica popolare di fine ‘800 al rap. La scelta della scenografia è volutamente semplice a valorizzare testo e attrice. Unico elemento scenografico infatti è un baule, da cui escono abiti e oggetti che creano di volta in volta l’epoca in cui le cinque donne si muovono.

Queste cinque donne non si capiscono, ma in fondo si assomigliano. E scopriranno infine che il luogo da cui scappare diventa quello in cui tornare, perché le nostre radici sono importanti, anche quando vogliamo dimenticarle. 

 

SETTORE

TARIFFA CRAL

TARIFFA INTERA

Poltronissima

18,00*

23,00*

Poltrona

16,50*

21,00*

I balconata

13,00*

17,00*

II Balconata

12,00*

15,00*

 

*i prezzi indicati non includono i diritti di agenzia.

 Il ritiro dei biglietti avverrà il giorno dello spettacolo presso il teatro.

I posti verranno assegnati dalla produzione e non potranno essere scelti.

Acquista il prodotto compilando il form seguente

Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH